I cookies ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookies da questo sito.

News

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Allegati:
Scarica questo file (GIORNATASICUREZZA2017.PDF)GIORNATASICUREZZA2017.PDF[ ]35 Kb

22 novembre

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

 

Aggiornamento graduatorie di istituto ATA terza fascia

PROT. 25169 - D.M n. 640 del 30.8.2017: indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto del personale ATA – triennio scolastico 2017-19.

Pubblicazione elenco regionale scuole sedi tirocini

Allegati:
Scarica questo file (All.1A,2B,3C-signed.zip)Elenchi scuole[ ]236 Kb
Scarica questo file (Nota USR Puglia.pdf)Nota USR Puglia.pdf[ ]471 Kb

Pubblicazione elenco regionale per l'a.s. 2017/2018 delle istituzioni scolastiche accreditate ad accogliere i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale Scienze della Formazione, di TFA e dei corsi destinati al conseguimento della specializzazione sul sostegno

Si informano gli interessati che la Direzione didattica di Surbo è inserita, per l'a.s. 2017-2018, negli elenchi in oggetto.

3 ottobre Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione

Allegati:
Scarica questo file (Nota 3 ottobre.pdf)Nota 3 ottobre.pdf[ ]1376 Kb

Il 3 ottobre ricorre la seconda Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, istituita con legge n. 45 del 21 marzo 2016, in ricordo del tragico naufragio del 2013, quando, al largo dell’isola di Lampedusa, 368 migranti persero la vita nel tentativo di raggiungere le nostre coste.

Per il secondo anno, il MIUR ha realizzato una specifica progettualità – denominata “L'Europa inizia a Lampedusa” - ottenendo l’accesso al Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI), tramite il Ministero dell’Interno, autorità responsabile per la gestione del fondo medesimo, proprio al fine di contribuire a sviluppare la sensibilità, la solidarietà e la consapevolezza civica delle giovani generazioni nei confronti di tali emergenze.

Per info e materiali didattici consultare il sito www.europalampedusa.it.